Derek torna con il nuovo inedito “Il tuo eroe” – RECENSIONE

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un cantante che merita davvero tanto dal punto di vista artistico quanto da quello umano: Domenico Caringella, in arte Derek.
Dopo aver rilasciato brani come “Mai più col cuore” e “Mi vergogno”, Derek è tornato con un nuovo pezzo, “Il tuo eroe”, in uscita il 15 dicembre 2017, un altro capitolo del suo progetto Playlist.

 

Ho avuto l’ONORE di ascoltare la canzone in anteprima e, nonostante le mie aspettative fossero già altissime, è comunque riuscito a superarle!
Il testo è straordinariamente profondo, tanto che mi è entrato in testa nel cuore al primo ascolto; il suono è travolgente, e l’emozione che trasmette è indescrivibile.

Conosco molto molto bene la musica italiana, dunque potete fidarvi se vi dico che Derek è uno di quei cantanti che fa venire la pelle d’oca fin da subito. Il suo talento è un dato di fatto, certo e oggettivo. Mi fido ciecamente della sua musica, perchè so che quei testi sanno leggermi dentro come pochi possono fare: ogni parola resta cucita addosso e rimane indelebile.

Non voglio anticiparvi troppo perchè è un brano che VA ASCOLTATO attentamente dall’inizio alla fine, parola per parola. Una cosa però la devo dire: NON si tratta della solita canzone d’amore a cui siamo abituati, al contrario, essa rappresenta l’incarnazione del significato proprio di “amore”: quello vero, semplice, puro, quello che dovrebbe esserci tutti i giorni, una manifestazione d’affetto che viene spesso sottovalutata o data per scontata. Avete presente i piccoli gesti? Ecco, è a quelli che mi riferisco.

Essere l’eroe di qualcuno non significa avere i super poteri, ma piuttosto vuol dire mettere quella persona prima di te, proteggendola a tutti i costi. E non importa quanto sei forte, non importa quanto tu ti debba annullare per farlo, l’unico vero obiettivo è la sua felicità. Un concetto che è racchiuso in queste meravigliose parole: “Non ho mai avuto braccia troppo grandi per difendermi, ma ti presto questa pelle anche solo per coprirti”. Si, perchè è qualcosa che va al di là delle avversità, dei momenti di sconforto e addirittura del tempo: “Sarò sempre il tuo eroe, anche quando non ci sarò più”.

Mi fermo qui anche se andrei avanti per ore. Non ci resta che aspettare l’uscita di questo nuovo inedito per godercelo a pieno, quindi vi do appuntamento venerdì 15 dicembre su spotify per ascoltare #IlTuoEroe e, come sempre, per la rubrica settimanale #TGIF in cui ovviamente citerò il brano di Derek!
Seguitelo nei vari social per non perdere le novità: Facebook, Instagram, Twitter 

– Matt

Precedente Michele Bravi fa un bellissimo discorso contro l'omofobia Successivo Chi parteciperà a Sanremo 2018? L'elenco UFFICIALE...